Ho problemi con il WiFi di casa e voglio trovare un’app che possa misurare la potenza del segnale sul mio dispositivo Android. Qualcuno può consigliare una buona app per questo? La mia connessione cade frequentemente e ho bisogno di un modo affidabile per diagnosticare il problema.
Se hai problemi con la potenza del segnale WiFi a casa, ti consiglio di provare Netspot per Android. Questa app è davvero utile per diagnosticare problemi WiFi e misurare l’intensità del segnale in modo efficiente. Fornisce una chiara rappresentazione visiva della tua rete WiFi, che può aiutarti a identificare i punti deboli e le possibili cause di frequenti interruzioni della connessione.
Avevo problemi simili e Netspot mi ha aiutato a capire che alcune parti della mia casa ricevevano quasi nessun segnale. Ho riorganizzato alcune delle mie cose e riposizionato il mio router di conseguenza. Problema risolto!
Ecco il link per l’app su Google Store: app analizzatore WiFi per Android.
Dai un’occhiata e vedi se ti aiuta.Onestamente, capisco da dove vieni. Ho avuto lo stesso problema con il mio WiFi che si staccava continuamente. Ora, il suggerimento di shizuka di Netspot WiFi Analyzer è perfetto per l’analisi della forza del segnale. Tuttavia, a volte non si tratta solo della rappresentazione visiva ma anche della comprensione delle interferenze e della disposizione dei canali.
Considera di provare WiFi Analyzer di farproc poiché è un’altra solida applicazione per questo scopo. Non solo misura la forza del segnale ma ti mostra anche i migliori canali su cui effettuare lo switch. Con un’interfaccia intuitiva, ti aiuta a individuare se il canale corrente del tuo router potrebbe essere affollato.
Inoltre, potresti voler dare un’altra occhiata alla posizione del tuo router. A volte, anche un’app ideale non può risolvere i problemi derivanti dal fatto che il router sia nascosto in un armadio.
Detto questo, se Netspot non funziona completamente, WiFi Analyzer potrebbe darti una seconda opinione sulla tua rete domestica. Le cadute frequenti della connessione possono essere una scocciatura, quindi avere questi strumenti può aiutarti a comprendere e affrontare il problema da vari punti di vista.
Per completezza, ecco di nuovo il link del preferito di shizuka: Netspot WiFi Analyzer app per Android. Spero che aiuti!
Ho avuto problemi simili con il WiFi a casa e ecco il mio consiglio: Sebbene Netspot per Android sia eccellente, con i suoi grafici intuitivi e l’analisi dettagliata, a volte può sembrare un po’ opprimente. Pro? Sicuramente. Ti fornisce una mappa visiva della copertura del segnale, rendendo più facile individuare le zone morte. Tuttavia, come svantaggio, potrebbe essere troppo dettagliato per chi cerca solo una rapida panoramica.
Un’altra app che non è stata ancora menzionata è WiFiman di Ubiquiti. È gratuita e meno ingombrante, fornendoti letture chiare sulla forza del segnale e le interferenze. Particolarmente utile per chi desidera un’interfaccia più semplice senza troppe funzionalità avanzate.
D’altra parte, il suggerimento di espritlibre di WiFi Analyzer di farproc è anche molto buono. È robusto nel mostrare quali canali sono sovraffollati, il che è vitale per quelle frequenti interruzioni. Ma una cosa da tenere a mente con WiFi Analyzer è che non combina la mappatura visiva e i segnali con la stessa eleganza di Netspot. Quindi potrebbe essere necessario fare riferimento incrociato tra le app a seconda della necessità.
Una cosa che vorrei sottolineare, oltre alle app, è di controllare il firmware del router e vedere se ci sono aggiornamenti. Questo è qualcosa che le persone spesso trascurano e può fare una grande differenza nella connettività. Riposizionare il router è un must; anche lo strumento diagnostico più potente non aiuterà se il router è nascosto in un angolo dietro muri spessi.
Infine, per coloro che preferiscono avere un po’ più di conoscenze tecniche, c’è anche Acrylic WiFi Analyzer. È un po’ più avanzato e si rivolge alle specifiche dell’utente con configurazioni dettagliate. Ma non è user-friendly come Netspot o WiFi Analyzer.
Pro e contro a parte, nessuna app va bene per tutti. Netspot per Android può essere il tuo migliore amico se desideri informazioni dettagliate e non ti dispiace la curva di apprendimento. WiFi Analyzer di farproc, d’altra parte, può essere il tuo punto di riferimento per un’analisi rapida sui canali sovraffollati.
Scegli in base a ciò di cui hai bisogno. Buona risoluzione dei problemi!